ALTRI PROGETTI

Progetto Autonomia Giovani

Villaggio SOS Ostuni - Progetti - "PAG"

Ai gio­va­ni che han­no con­clu­so il ciclo di stu­di e ini­zia­no a entra­re nel mon­do del lavo­ro, offria­mo la pos­si­bi­li­tà di anda­re a vive­re in pie­na auto­no­mia al di fuo­ri del Vil­lag­gio SOS, sup­por­tan­do­li nel­le spe­se di affit­to. Favo­ria­mo la loro par­te­ci­pa­zio­ne a cor­si di per­fe­zio­na­men­to e tiro­ci­ni, li soste­nia­mo nel­la ricer­ca di un lavo­ro e li accom­pa­gnia­mo ver­so una vita auto­no­ma da giovani-adulti.

Progetto BenEssere

Obiet­ti­vo è quel­lo di con­tri­bui­re al miglio­ra­men­to del benes­se­re psi­co-socia­le all’interno del Vil­lag­gio SOS di Ostu­ni, con inter­ven­ti rivol­ti sia all’intero staff edu­ca­ti­vo sia ai bam­bi­ni e ragaz­zi accol­ti, attra­ver­so per­cor­si di psi­co­te­ra­pia indi­vi­dua­le o di grup­po affi­da­ti anche a pro­fes­sio­ni­sti ester­ni al Vil­lag­gio SOS.

Villaggio SOS Ostuni - Progetti - "BenEssere"

Progetto Bambini al Centro

Villaggio SOS Ostuni - Progetti -"Bambini al centro"

Pre­ve­de, da un lato, la for­ma­zio­ne con­ti­nua rivol­ta ai nostri edu­ca­to­ri, foca­liz­za­ta sui distur­bi spe­ci­fi­ci dell’apprendimento al fine di garan­ti­re un sup­por­to qua­li­fi­ca­to nel­le atti­vi­tà di stu­dio, dall’altro, l’organizzazione di labo­ra­to­ri ludi­co-ricrea­ti­vi tema­ti­ci (auto­sti­ma, autoef­fi­ca­cia, con­sa­pe­vo­lez­za di sé, com­pe­ten­ze emo­ti­ve) con­dot­ti da un team di esperti.

Lu.N.A. (Luogo Neutro per l’Accoglienza)

Rivol­to a fami­glie affi­da­ta­rie, fami­glie di ori­gi­ne, geni­to­ri sepa­ra­ti o divor­zia­ti e a situa­zio­ni fami­lia­ri mul­ti­pro­ble­ma­ti­che per le qua­li è neces­sa­rio offri­re incon­tri protetti.

Villaggio SOS Ostuni - Progetti - "LuNa"
Dona ora