ALTRI PROGETTI
Lu.N.A. (Luogo Neutro per l’Accoglienza)
Rivolto a famiglie affidatarie, famiglie di origine, genitori separati o divorziati e a situazioni familiari multiproblematiche per le quali è necessario offrire incontri protetti.
Progetto Autonomia Giovani
Ai giovani che hanno concluso il ciclo di studi e iniziano a entrare nel mondo del lavoro, offriamo la possibilità di andare a vivere in piena autonomia al di fuori del Villaggio SOS, supportandoli nelle spese di affitto. Favoriamo la loro partecipazione a corsi di perfezionamento e tirocini, li sosteniamo nella ricerca di un lavoro e li accompagniamo verso una vita autonoma da giovani-adulti.
Progetto BenEssere
Obiettivo è quello di contribuire al miglioramento del benessere psico-sociale all’interno del Villaggio SOS di Ostuni, con interventi rivolti sia all’intero staff educativo sia ai bambini e ragazzi accolti, attraverso percorsi di psicoterapia individuale o di gruppo affidati anche a professionisti esterni al Villaggio SOS.
Progetto Bambini al Centro
Prevede, da un lato, la formazione continua rivolta ai nostri educatori, focalizzata sui disturbi specifici dell’apprendimento al fine di garantire un supporto qualificato nelle attività di studio, dall’altro, l’organizzazione di laboratori ludico-ricreativi tematici (autostima, autoefficacia, consapevolezza di sé, competenze emotive) condotti da un team di esperti.