Policy SOS
Fin dalla sua fondazione, il Villaggio SOS di Ostuni si dedica a fornire un ambiente di accoglienza e cura di alta qualità, assicurando protezione, attenzione personalizzata al benessere e supporto continuo alla crescita dei bambini, per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale. Scopri le politiche SOS, pilastri del nostro lavoro quotidiano per garantire una vita protetta e felice.
SOS Care Promise
Nel cuore dell’impegno del Villaggio SOS di Ostuni c’è la SOS Care Promise, la nostra promessa di cura,una politica chiave introdotta nel 2018 da SOS Villaggi dei Bambini e sottoscritta dai Villaggi della rete, mirata a garantire un’accoglienza e un supporto di alta qualità per ogni bambino all’interno dei nostri programmi.
La Care Promise pone il benessere del bambino al centro di ogni azione, con l’obiettivo di rendere il modello del Villaggio SOS un punto di riferimento per la cura e la protezione dell’infanzia in virtù della qualità dei servizi offerti.
Il programma offre un ampio ventaglio di servizi personalizzati, che si adattano progressivamente per rispondere alle mutevoli necessità dei bambini nella nostra comunità.
Codice di condotta
Il codice di condotta è un testo fondamentale che rafforza e promuove gli standard più elevati di condotta etica per chiunque collabori con la nostra cooperativa.
Invitiamo ogni membro del nostro team ad adottare attivamente comportamenti che riflettano i principi fondamentali:
- Agire con responsabilità e coerenza rispetto ai valori che animano la rete dei Villaggi SOS, mettendo sempre al primo posto l’interesse dei bambini;
- Interagire con i bambini in modo professionale, dedicandosi al loro benessere e alla crescita garantendo una protezione completa da ogni potenziale pericolo;
- Mantenere un comportamento etico nei confronti dei colleghi e all’interno dell’ambiente di lavoro, nella consapevolezza delle responsabilità che derivano dalla posizione ricoperta, dalle risorse a disposizione e nella piena salvaguardia della riservatezza in merito a informazioni personali e professionali.
Child and Youth Safeguard Policy
SOS Villaggi dei Bambini si dedica a garantire la sicurezza, la dignità e i diritti dei bambini e giovani, offrendo un ambiente accogliente per coloro privi di cure parentali. La Child and Youth Safeguarding Policy stabilisce standard minimi per chi lavora con o per l’organizzazione, puntando sulla sicurezza e benessere dei bambini.