Policy SOS

Fin dal­la sua fon­da­zio­ne, il Vil­lag­gio SOS di Ostu­ni si dedi­ca a for­ni­re un ambien­te di acco­glien­za e cura di alta qua­li­tà, assi­cu­ran­do pro­te­zio­ne, atten­zio­ne per­so­na­liz­za­ta al benes­se­re e sup­por­to con­ti­nuo alla cre­sci­ta dei bam­bi­ni, per aiu­tar­li a rag­giun­ge­re il loro pie­no poten­zia­le. Sco­pri le poli­ti­che SOS, pila­stri del nostro lavo­ro quo­ti­dia­no per garan­ti­re una vita pro­tet­ta e felice.

SOS Care Promise

Nel cuo­re del­l’im­pe­gno del Vil­lag­gio SOS di Ostu­ni c’è la SOS Care Pro­mi­se, la nostra pro­mes­sa di cura,una poli­ti­ca chia­ve intro­dot­ta nel 2018 da SOS Vil­lag­gi dei Bam­bi­ni e sot­to­scrit­ta dai Vil­lag­gi del­la rete, mira­ta a garan­ti­re un’ac­co­glien­za e un sup­por­to di alta qua­li­tà per ogni bam­bi­no all’in­ter­no dei nostri programmi.

La Care Pro­mi­se pone il benes­se­re del bam­bi­no al cen­tro di ogni azio­ne, con l’o­biet­ti­vo di ren­de­re il model­lo del Vil­lag­gio SOS un pun­to di rife­ri­men­to per la cura e la pro­te­zio­ne del­l’in­fan­zia in vir­tù del­la qua­li­tà dei ser­vi­zi offerti.
Il pro­gram­ma offre un ampio ven­ta­glio di ser­vi­zi per­so­na­liz­za­ti, che si adat­ta­no pro­gres­si­va­men­te per rispon­de­re alle mute­vo­li neces­si­tà dei bam­bi­ni nel­la nostra comunità.

Clic­ca per leg­ge­re il documento.

Codice di condotta

Il codi­ce di con­dot­ta è un testo fon­da­men­ta­le che raf­for­za e pro­muo­ve gli stan­dard più ele­va­ti di con­dot­ta eti­ca per chiun­que col­la­bo­ri con la nostra cooperativa.

Invi­tia­mo ogni mem­bro del nostro team ad adot­ta­re atti­va­men­te com­por­ta­men­ti che riflet­ta­no i prin­ci­pi fondamentali:

  • Agi­re con respon­sa­bi­li­tà e coe­ren­za rispet­to ai valo­ri che ani­ma­no la rete dei Vil­lag­gi SOS, met­ten­do sem­pre al pri­mo posto l’in­te­res­se dei bambini;
  • Inte­ra­gi­re con i bam­bi­ni in modo pro­fes­sio­na­le, dedi­can­do­si al loro benes­se­re e alla cre­sci­ta garan­ten­do una pro­te­zio­ne com­ple­ta da ogni poten­zia­le pericolo;
  • Man­te­ne­re un com­por­ta­men­to eti­co nei con­fron­ti dei col­le­ghi e all’in­ter­no del­l’am­bien­te di lavo­ro, nel­la con­sa­pe­vo­lez­za del­le respon­sa­bi­li­tà che deri­va­no dal­la posi­zio­ne rico­per­ta, dal­le risor­se a dispo­si­zio­ne e nel­la pie­na sal­va­guar­dia del­la riser­va­tez­za in meri­to a infor­ma­zio­ni per­so­na­li e professionali.
Dona ora